Il Karate per amatori

Karate per amatori, ragazzi ed adulti come obbiettivo di un miglioramento fisico, coordinativo e tecnico. Lo sviluppo della consapevolezza del movimento del proprio corpo per sentirsi in forma con se stessi.

Karate per la Famiglia come nuovo modo di interagire con i nostri figli, per una migliore capacità di comunicazione non verbale divertendosi ed imparando il linguaggio dei gesti tecnici e delle forme.

L’amatore pratica il Karate per migliorare il proprio benessere fisico, sfogando lo stress psicofisico. In questa ricerca meno attenta alla perfezione tecnica, l’amatore, utilizza la competizione delle gare e delle prove d’esame per mettere in gioco se stesso. Questo spesso è fonte di stress psicofisico sia negli allenamenti che fungono da preparazione che per la tensione emotiva nelle fasi pre-gara.

Nella classe amatori è evidente una più ampia possibilità di spaziare nella tipologia di tecniche in quanto viene meno il presupposto agonistico di applicazione, ma viene data maggior enfasi ed importanza alla funzionalità del movimento ed all’utilità applicativa dello stesso; quindi l’allenamento base dell’amatore verte sullo sviluppo, mantenimento, miglioramento o recupero dell’attività motoria e delle abilità specifiche, per poi passare allo studio ed all’applicazione funzionale delle più disparate tecniche, con richiamo alla specificità riferita all’autodifesa e più in generale all’approfondimento della conoscenza della tecnica e delle sue caratteristiche di utilità funzionale e pratica, nonchè l’approfondimento culturale sulla pratica del Karate.

Vuoi maggiori informazioni sui corsi? utilizza il modulo richiesta informazioni!