Le Donne e l’Autodifesa

Ogni giorno fatti di cronaca nazionale e locale, hanno per oggetto violenze compiute a danno di donne di ogni età ed in ogni ambiente, compreso quello domestico.

Sapersi difendere è diventato sempre più una reale e concreta necessità oltre che un diritto di ciascuna donna. (violenza sulle donne).

Le donne spesso vengono considerate “deboli” e quindi facili vittime, questo comporta, nella mente di un potenziale aggressore, che appaiano senza possibilità di difesa.

Una donna adeguatamente addestrata a prevenire aggressioni e ad affrontare il pericolo potrà essere in grado di difendersi evitando di subire violenze.

Questo tipo di preparazione o addestramento è propria del Karate, infatti con la pratica costante e continua in palestra, si acquisiscono quelle capacità tecniche e  mentali, finalizzate alla Difesa Personale.

Nel Karate non è importante la struttura fisica, in quanto la difesa è basata sull’astuzia e lo studio dei punti vitali del corpo umano, ma è fondamentale l’applicazione corretta della tecnica acquisita.

L’allenamento, se fatto con costanza è tonificante per il fisico in quanto, essendo il Karate uno sport completo, diventa alternativo e sostitutivo ad altri sport.

Vuoi maggiori informazioni sui corsi? utilizza il modulo richiesta informazioni!